Sportello per edilizia e imprese
sportello edilizia online | chiudi sessione |

Gestione appuntamenti









» prenotazione

» elenco prenotazioni

» area riservata agli uffici

MODALITA' PER EMERGENZA COVID-19

A seguito dell’emergenza Covid-19 e della comunicazione del Dirigente del Settore Governo del territorio, Servizio Qualità Edilizia, SUE, SUAP pubblicata  il 12/03/2020 sul sito istituzionale del Comune di Ferrara alla pagina del Servizio Qualità Edilizia – Sportello Unico dell’Edilizia (consulta la pagina) si comunica che:

- gli uffici continueranno a rendere disponibili appuntamenti "virtuali" per il pre-inoltro online delle pratiche edilizie, che saranno finalizzati solo ad agevolare l'inserimento delle pratiche nei sistemi informatici di gestione, e non andranno quindi presentate fisicamente agli uffici. Si chiede pertanto, una volta effettuato il pre-inoltro online, di procedere a trasmettere le pratiche tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo sue[at]cert.comune.fe.it

- si chiede, nell’invio tramite PEC di una pratica, di allegare i documenti, dopo averli firmati digitalmente uno ad uno, in un unico file archivio .zip (cartella compressa) e di indicare nel testo del messaggio il giorno e l'ora del corrispondente appuntamento telematico ottenuto con il sistema di pre-inoltro.


NEW: Gli uffici ricevono per informazioni su appuntamento fissabile solo online secondo le seguenti modalità:

- per UTENTI REGISTRATI AI SERVIZI ONLINE: seguire le procedure indicate nella GUIDA OPERATIVA cliccando su questo link

- per UTENTI NON REGISTRATI AI SERVIZI ONLINE: inviare una richiesta di appuntamento a appuntamenti.sue@comune.fe.it oppure telefonare al n° 0532/419327 il venerdì dalle 9:00 alle 10:00


NEW: E' possibile contattare i tecnici delle Unità Organizzative mediante VIDEOCHIAMATA Google Meet (vedi ISTRUZIONI POST COVID-19 cliccando su questo link)

NOTA per gli utenti registrati: qualora l'ufficio non abbia disponibilità di appuntamenti, comparirà il messaggio "Al momento non sono disponibili appuntamenti, si prega di riprovare più tardi". In tal caso è possibile contattare direttamente i tecnici delle Unità Organizzative (consultare la rubrica allegata alle ISTRUZIONI POST COVID-19 cliccando su questo link) e fissare eventualmente un appuntamento in VIDEOCHIAMATA tramite Google Meet


IN QUESTA SEZIONE E' POSSIBILE:

- prenotare un appuntamento per informazioni con i tecnici degli uffici

- visualizzare i propri appuntamenti prenotati, modificarli e/o annullarli



Per tornare alla sezione dei servizi per le pratiche edilizie, cliccare in alto a sinistra sulla sezione sportello edilizia online

REGOLE PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI:
1) Per garantire la disponibilità e la fruibilità degli appuntamenti, il sistema permette a ogni singolo utente di avere un massimo di 3 appuntamenti contemporaneamente attivi per pratiche in attesa di presentazione.
2) L'utente può modificare o annullare un appuntamento entro la fine del secondo giorno precedente l'appuntamento stesso (es: un appuntamento per il giorno 15 potrà essere modificato o disdetto entro le ore 24.00 del giorno 13).
3) Superato il tempo limite per disdire o modificare l'appuntamento, verrà conteggiata un'assenza (salvo valida giustificazione). Raggiunto il limite di 3 assenze ingiustificate in 60 giorni, l'utente non potrà prenotare appuntamenti per i successivi 30 giorni.
4) Il sistema invierà all'utente una mail con un promemoria 3 giorni prima dell'appuntamento.
5) Una volta creata la bozza della pratica, occorre prenotare l'appuntamento entro 120 giorni dalla prima creazione, dopodichè la domanda verrà automaticamente eliminata dal sistema.
6) Per eventuali cause di forza maggiore lo Sportello Unico per l'Edilizia si riserva la facoltà di annullare l'appuntamento in qualsiasi momento.